HOME NEWS Aperta la mostra
"136 identità Molise"

Aperta la mostra
"136 identità Molise"

Negli scatti di Franco Cappellari il racconto di un territorio senza trucchi e senza fronzoli.
03 novembre 2020
Aperta a Campobasso, nello spazio espositivo del Palazzo Gil, ‘136 Identità Molise’, la mostra fotografica promossa dalla Regione Molise e dalla Fondazione Molise cultura. Negli scatti di Franco Cappellari il racconto di un territorio senza trucchi e senza fronzoli.

La bellezza che non ti aspetti. Soprattutto se non conosci grandi spazi e piccoli scorci pieni di magia. Il Molise attraverso 136 fotografie. Una per ogni comune della regione, ‘ritratti’ in maniera inedita, dal basso e dall’alto, con l’aiuto dei droni e degli elicotteri. Per rendere lo sguardo d’insieme. Quello che l’occhio spesso non vede, in una narrazione del territorio tra fotografia e letteratura, con le immagini accompagnate dalle parole di uno dei più grandi esponenti del Molise, quale Francesco Jovine.
 

 
31 ottobre – 28 novembre

Palazzo GIL
CAMPOBASSO

APERTURA 

da martedì a sabato ore 17.00 – 20.00
 
fondazione@fonzazionecultura.eu
Tel 0874.43780
www.fondazionecultura.eu

obbligatorio l’uso della mascherina


“Questo è il Molise, una regione piccola ma con tante cose da offrire – ha chiarito Franco Cappellari – Ricchezze culturali, ambientali, archeologiche, che a volte non conoscono gli stessi molisani. Noi abbiamo voluto restituire quest’immagine, in un’esposizione che intendiamo far girare. Qualche richiesta ci è già arrivata”.


banner-2_img_5fa2b11bc974c.jpg